domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Imprenditori cattolici. Si riunisce a Gaeta il Consiglio Direttivo dell’UCID Lazio

Sabato 18 novembre, presso Palazzo Cardinal De Vio, avrà luogo il Consiglio Direttivo dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti – UCID – Lazio, associazione presieduta a livello regionale dal Sen. Riccardo Pedrizzi e che riunisce gli imprenditori, i dirigenti d’azienda e i professionisti che ispirano la propria attività ai principi della Dottrina sociale della Chiesa.

Parteciperanno al Consiglio tutte le sezioni territoriali UCID costituite presso le varie Arcidiocesi e Diocesi della Regione. Un evento di grande risonanza per la città di Gaeta che, in forza della sua Arcidiocesi guidata da Mons. Luigi Vari, ospiterà tale evento.

La Sezione UCID Gaeta Sudpontino, presieduta dalla dott.ssa Valentina Di Milla,  farà gli onori di casa  e accoglierà tra i suoi soci onorari il Presidente della Camera di Commercio di Latina e Frosinone dott. Giovanni Acampora, alla presenza del Sindaco di Gaeta Dott. Cristian Leccese, del Presidente Nazionale Movimento Giovani UCID Dott. Benedetto Delle Site, del Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina dott. Paolo Di Cecca e alla presenza delle L.E. Rev.me  Mons. Luigi Vari e Mons. Paolo Selvadagi, assistente ecclesiastico regionale, che curerà il ritiro spirituale regionale UCID nel pomeriggio e celebrerà una Messa riservata ai soci.

Per l’occasione, in forza del rapporto stretto con il territorio e nell’ambito di una giornata di grande prestigio istituzionale e professionale, la sezione ha organizzato un pranzo conviviale di solidarietà aperto a quanti vorranno aderire (ucidini e non) attraverso il quale raccogliere donazioni in favore della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Villaggio Don Bosco) di Formia, distrutta in un incendio nell’aprile scorso. La conviviale si terrà presso il ristorante A casa mia, nella cornice marinara di Gaeta, nei pressi del Palazzo Arcivescovile, dalle ore 13. Chiunque voglia prenotarsi al pranzo di solidarietà o voglia fare una donazione in favore del Villaggio Don Bosco Formia può utilizzare il form https://forms.gle/3S5ii1pwPx8MDnrb9

Con la scelta di Gaeta come luogo dell’incontro regionale, ancora una volta la Sezione UCID Gaeta Sudpontino contribuisce al prestigio del territorio e coniuga networking e solidarietà per la crescita economica e sociale del Basso Lazio.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img