pubblica illuminazione Gaeta

Hanno preso il via a Gaeta i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione sul tratto del lungomare Caboto, compreso tra l’area adiacente la chiesa S. Carlo e la porta Carlo III.

L’intervento, che rientra in una più ampia opera di efficientamento energetico della città, prevede: l’incremento della sicurezza, la riduzione dell’inquinamento luminoso, la rimozione di alcuni vecchi pali e la successiva sostituzione con apparecchi ad alta tecnologia led.

“L’efficientamento energetico – ha affermato il sindaco Cosmo Mitrano – garantirà un netto miglioramento della pubblica illuminazione e un maggiore risparmio energetico. Proseguiremo i lavori su tutto il territorio comunale, dalle periferie al centro, grazie a un finanziamento dell’Attività portuale. Gaeta, finalmente, sarà dotata di impianti che interpretano le nuove esigenze delle realtà urbane ed extraurbane legate alla valorizzazione degli edifici storici, alla promozione visiva del paesaggio nei suoi aspetti commerciali ed artistici. Fattori che contribuiscono ad aumentare il potenziale sociale, economico e turistico di una qualsiasi città”.