venerdì 19 Luglio 2024
spot_img

Il villaggio del contadino apre le porte nel solco della Festa della mietitura

Apre domani alla Chiesuola, sul tracciato della Festa della Mietitura, il Villaggio contadino.

Si tratta della prima mostra-mercato agricolo del capoluogo rigorosamente ad ingresso gratuito e adatta a tutta la famiglia.

Allestito nell’ambito della quinta edizione della Festa della Mietitura, è promosso da Coldiretti, Campagna Amica e Associazione Italiana Allevatori.

L’appuntamento è dalle 16 alle 23 nello spiazzo accanto la Chiesa da domani sino a domenica.

In uno spazio di ben 2500 metri quadrati, saranno esposte macchine agricole, prodotti tipici, giardinaggio, fiori, piante, museo storico di trattori e mezzi d’epoca.

Tante le opportunità per i visitatori che avranno come comune denominatore la tutela delle tradizioni pontine, la promozione del comparto agricolo e l’amore incondizionato per questa terra che ha ancora molto da raccontare a grandi e piccini.

Ed è proprio a questi ultimi che è dedicata la fattoria didattica con gli animali, fortemente voluta per avvicinare le giovanissime generazioni agli animali e la lavoro nelle campagne.

 

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img