Il Sindaco di Latina Matilde Celentano ha preso parte all’evento, organizzato presso il Circolo cittadino del capoluogo pontino dedicato agli assistenti sociali. “L’Ordine si racconta, ieri oggi e domani…” il nome dell’appuntamento organizzato dall’Ordine degli assistenti sociali del consiglio regionale del Lazio.
“Mai come in questo periodo – ha commentato il Sindaco – si avverte la necessità del lavoro degli assistenti sociali. Questa una delle tante ragioni per la quale ho accolto con piacere l’invito a partecipare all’assemblea degli iscritti all’ordine, organizzata da CROAS Lazio, dove sono state affrontate priorità è criticità di chi quotidianamente opera nella rete dei servizi sociosanitari.
C’è necessità di figure che siano sempre più competenti e preparate ed in grado di affrontare i complessi problemi che caratterizzano la quotidianità dei cittadini. Bene fa, dunque, l’ordine professionale a puntare su azioni di formazione per mettere in condizione questi professionisti di svolgere al meglio i gravosi compiti cui sono chiamati”.