martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Il Sindaco di Latina al convegno Assistenti sociali: “C’è necessità di figure competenti”

Il Sindaco di Latina Matilde Celentano ha preso parte all’evento, organizzato presso il Circolo cittadino del capoluogo pontino dedicato agli assistenti sociali. “L’Ordine si racconta, ieri oggi e domani…” il nome dell’appuntamento organizzato dall’Ordine degli assistenti sociali del consiglio regionale del Lazio.

“Mai come in questo periodo – ha commentato il Sindaco – si avverte la necessità del lavoro degli assistenti sociali. Questa una delle tante ragioni per la quale ho accolto con piacere l’invito a partecipare all’assemblea degli iscritti all’ordine, organizzata da CROAS Lazio, dove sono state affrontate priorità è criticità di chi quotidianamente opera nella rete dei servizi sociosanitari.

C’è necessità di figure che siano sempre più competenti e preparate ed in grado di affrontare i complessi problemi che caratterizzano la quotidianità dei cittadini. Bene fa, dunque, l’ordine professionale a puntare su azioni di formazione per mettere in condizione questi professionisti di svolgere al meglio i gravosi compiti cui sono chiamati”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img