incontro Ucid

Un’impresa è considerata oggi sociale non solo perché abbraccia i principi dell’etica economica, ma perché contribuisce allo sviluppo della comunità civile con proposte che assicurino il perseguimento della sussidiarietà, della solidarietà e del bene comune.

Questo il tema dell’incontro che il presidente nazionale del Comitato tecnico scientifico dell’Ucid, Riccardo Pedrizzi, ed il segretario regionale del gruppo Lazio, Benedetto Delle Site, hanno tenuto assieme al presidente della conferenza episcopale italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti.

E’ stato anche un modo per discutere sulle numerose iniziative portate avanti dalla stessa Unione cristiana degli imprenditori e dei dirigenti.

Pedrizzi intende accogliere l’invito di papa Francesco sulla costante ed incisiva azione in tutti i campi delle realtà temporali, per la salvaguardia della dignità della persona.

In particolare il presidente dell’Ucid ha sottolineato che le attività di studio e di approfondimento offerte a manager e professionisti avranno sempre come riferimento il magistero della Chiesa.

Delle Site ha posto l’attenzione, invece, sull’importanza della missione formativa e culturale dell’associazione verso le nuove generazioni chiamate ad innovare un mondo in rapida trasformazione.

Il cardinale Bassetti ha manifestato, dal canto suo, soddisfazione e il massimo impegno della conferenza episcopale italiana per le decisioni dell’Ucid.