sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Il Pd di Latina analizza l’esito del voto alle europee: “Grande lavoro di squadra”

Il Pd di Latina analizza il voto alle Europee. “Prima di tutto  – si legge nella nota stampa – queste elezioni europee sono state un grande lavoro di squadra, dove tutti hanno dato il massimo. Dai gazebo, agli eventi, al voto casa per casa, ciascuno di noi ha contribuito in modo determinante. Penso al grande impegno del segretario provinciale Sarubbo, ai consiglieri comunali Majocchi e Fiore, alla nostra capogruppo in comune Valeria Campagna.

In particolare vorrei poi ringraziare i Giovani Democratici, una bellissima realtà nostro partito: con le segreterie di Vanzini e Paladino abbiamo trovato una perfetta sinergia e ciò ha permesso un vera mobilitazione. In attesa della prossima direzione comunale, dove analizzeremo il voto nel dettaglio, posso affermare che grazie all’impegno costante di tutti il Partito Democratico di Latina cresce al 16,71% con 7504 voti (su 44.914 votanti), conseguendo un eccellente risultato che ci posiziona come seconda forza della città in una partita dove non abbiamo avuto un candidato di Latina o della nostra provincia. Cresciamo in termini percentuali e in voti rispetto alle regionali (38.142 votanti, PD 10.97% con 4.186 voti) e alle amministrative (57.616 votanti, PD 11,41% con 6.574 voti) del 2023.

Quest’ottimo dato ci incoraggia a proseguire e rafforzare l’azione del partito che tanto ha contribuito a dare visibilità e slancio al PD, naturalmente individuato dai cittadini come forza di riferimento per costruire un’alternativa competitiva alla destra. 38,95% il dato delle forze potenziali della coalizione alternativa alla destra di Latina, con un avanzamento complessivo che riduce di ben 10 punti percentuali il gap che ci separa dalla destra al governo del comune rispetto ad un anno fa. Un punto fermo dal quale ripartire tutti insieme per costruire una comunità sempre più grande e coesa”. Queste le parole del Segretario cittadino Cepollaro.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img