martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Il nuovo palazzo dello sport di Aprilia prende forma: ieri la posa della gigantesca trave portante

Un momento importante è stato vissuto ieri sul cantiere del nuovo palazzo dello sport di Aprilia. È stata posizionata, infatti, la trave portante in legno che sorreggerà il tetto.

Un pezzo imponente, in abete rosso proveniente dall’Austria, lunga 43m e alta 4,40m, per un peso di 57 tonnellate.

Alla posa della grossa architrave hanno assistito anche il sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso, oltre al dirigente e ai funzionari del Comune di Aprilia.

“Il cantiere procede spedito, nonostante il lockdown della scorsa primavera e il momento delicato che stiamo attraversando quest’anno – commenta il primo cittadino – siamo molto soddisfatti di come stanno andando i lavori: quest’opera rappresenterà una risorsa importante per la Città, non solo per la funzione a livello sportivo, ma anche per la valenza architettonica della struttura. L’ampio uso del legno, infatti, risponde all’esigenza di ottenere la massima sostenibilità ambientale e renderà il palazzetto anche bello da un punto di vista estetico”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img