martedì 26 Settembre 2023

Il “nonno del vento” colpisce ancora: ai campionati italiani master di Atletica medaglia d’oro per Giancarlo Rosella

Il nonno del vento colpisce ancora. Alla veneranda età di 72 anni Giancarlo Rosella, velocista di Sezze, conquista con la squadra della Romatletica il titolo di campione italiano nella specialità della staffetta 4×200 ai campionati italiani master indoor che si sono appena conclusi ad Ancona.

Una gara senza storia quella vinta dai portacolori della squadra della capitale, che si sono imposti con largo margine sull’Atletica Pistoia e sulla formazione umbra del Terni. Più che una finale, quella di Rosella e compagni (con lui hanno gareggiato Giuseppe Loy, Giandomenico Vari Inzucchi e Roberto Paesani), è stata una corsa contro il tempo anche se, alla fine, il cronometro ha avuto la meglio visto che il record italiano di categoria è stato solo sfiorato: 2:04.68 il tempo finale, contro il 2:03.64 stabilito nel 2019, sempre ad Ancona, dalla formazione della Road Runners.

Una medaglia che rappresenta una bella rivincita per Rosella, sfortunatissimo nella gara dei 60 metri quando il podio è sfuggito per appena 10 centesimi (ha chiuso in 9 e 31) e dopo aver dovuto praticamente evitare un avversario che gli è caduto davanti facendogli perdere del tempo prezioso.

“Mi alleno, tutti i giorni, – ci ha detto Giancarlo – anche per dare un esempio a tanti giovani che possono avere più opportunità nella vita; quello che voglio dire ai diversamente giovani, invece, è che lo sport aiuta a vivere meglio”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img