lunedì 28 Novembre 2022

La grande fiction Rai torna in provincia di Latina con ‘Il Maresciallo Fenoglio”

La grande fiction Rai torna in provincia di Latina. Sarà la vicinanza con Roma, le splendide ambientazioni o la infinita varietà di paesaggi, fatto sta che anche nelle prossima stagione televisiva, una delle serie di punta della tv di stato, Il Maresciallo Fenoglio, avrà ambientazioni pontine.

La serie, che si articolerà in otto puntate, vedrà diverse scene girate sul lungomare di Sabaudia, tra mare, dune e promontorio.

Diretta dal regista cinematografico e televisivo Alessandro Casale, la fiction vedrà tra i protagonisti Alessio Boni, Andrea Brancone e Paolo Sassanelli.

Entusiasta il sindaco Alberto Mosca: “Ospitare i set cinematografici è sempre entusiasmante. Sono convinto che televisione e cinema rappresentino un indotto economico, culturale e professionale di alto spessore. Siamo pronti a ospitare anche nuovi registi che hanno tra le scene dei loro film anche riprese di architettura razionalista”.

La storia della fiction è tratta dai romanzi dell’ex magistrato Gianrico Carofiglio e racconta le avventure del maresciallo Pietro Fenoglio, un carabiniere piemontese trapiantato a Bari che da dieci anni presta servizio al nucleo investigativo dei Carabinieri.
Intanto la Latina Film Commission è in procinto di annunciare altri due progetti audiovisivi, di respiro nazionale e internazionale, che verranno a girare ancora a Sabaudia.

CORRELATI

spot_img
spot_img