lunedì 17 Gennaio 2022

Il maltempo fa paura, esonda il Torrente Pontone. Danni in tutta la provincia da nord a sud

Il maltempo torna a far paura. In quste ore una pioggia costante e battente, accompagnata da fortissimi venti sta spazzando la provincia di Latina senza darle tregua.

Molti i disagi che cominciano contarsi da nord a sud del territorio.

Nella zona di Aprilia, in particolar modo nelle periferie, il vento impietoso ha spezzato diversi rami degli alberi che si sono abbattutti sul ciglio delle strade. La canaline sono al colmo della portata e diversi scantinati e garage sono stati allagati.

La situazione peggiore si registra però nel sud pontino dove ha esondato il Torrente Pontone al confine tra i Comuni di Formia e Gaeta.

Strade, terreni e case si sono rapidamente allagati tanto da richiedere l’intervento della Protezione Civile “Fenice” di Gaeta, dei Vigili del fuoco e della polizia locale.

Il rischio idrogeologico che contraddistingue il Torrente è una delle emergenze che da tempo si trascinano senza continuità di sorta, e soprattutto, senza che nessun intervento risolutivo e concreto, nonostante tantissimi solleciti, sia stato messo in atto.

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img