play-off

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha conquistato lo storico accesso ai play-off. Sostenuta da un pubblico meraviglioso arrivato da Latina al palazzetto dello sport di Ferentino pronto a incitare e supportarla per tutta la durata del match. La squadra pontina ha così superato la Leonis Roma con il risultato finale di 72-109.

La grinta, la determinazione, la concentrazione e il fortissimo desiderio di vittoria manifestati alla vigilia della decisiva gara con la formazione capitolina, si sono rivelati elementi fondamentali. I ragazzi hanno giocato una partita bellissima, intensa e di grande energia e, per quanto la Leonis si sia dimostrata un avversario pronto a lottare strenuamente per riaprire le sorti della gara, i nerazzurri hanno ampiamente meritato il successo e la conseguente possibilità di prendere parte alla post season.

“Un risultato emozionante e storico per la società nerazzurra – ha commentato a caldo il coach Gramenzi appena terminata la sfida – I ragazzi hanno disputato un’ottima partita e prendere parte ai playoff sarà la giusta ricompensa per l’impegno profuso durante tutta la stagione. Giocare questa gara decisiva, e quindi importantissima, potendo contare sul sostegno di così tanta gente arrivata da Latina è stato ancora più bello e di questo desidero ringraziare tutti i tifosi che hanno condiviso con noi questa serata e l’intera stagione. Abbiamo avuto la netta sensazione di giocare in casa grazie agli applausi, ai cori, alla presenza numerosissima di tanti sostenitori, che non hanno fatto mancare il loro supporto nonostante giocassimo alla vigilia di Pasqua e in un orario non particolarmente agevole. Dopo le feste torneremo a lavorare in palestra in vista della prima partita con Montegranaro. I play-off, è risaputo, sono una sorta di campionato a parte e noi siamo pronti ad affrontarlo”.