La quinta tappa del “Giro dell’agro pontino” si svolgerà fuori la provincia di Latina, a Velletri per la precisione, con il percorso curato dall’Asd Team Cmax presidiata da Michele Romaggioli che ha predisposto l’organizzazione del “Trofeo Cmax”. La tappa vedrà impegnati i ciclisti in un totale di 72 chilometri di percorso, suddiviso in 8 giri da 9 chilometri l’uno.

L’appuntamento del ritrovo per tutti i partenti è fissato alle 7.30 di domenica 7 aprile presso il ristorante “Sole & Luna” nell’omonima località in attesa dello start previsto per le 9. Il percorso di questa tappa comprenderà varie vie della provincia romana tra cui: via Sole e Luna, SP 87/B per circa 4 Km, via Passo dei Coresi, via Carano per poi tornare in via Sole e Luna dove ci sarà lo sprint finale verso il traguardo.

Una quinta tappa molto importante poiché rappresenta la prima “Prova Jolly” la quale rilascerà a tutti i partenti 5 punti bonus di presenza, necessari per la classifica finale che verrà redatta al termine della stagione sportiva, con ricchi premi.

“Quella di domenica si prospetta una tappa emozionante incentivata dall’attribuzione a tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione dei punti jolly – ha commentato Michele Romaggioli, responsabile nazionale del settore ciclismo di Opes ed organizzatore con il Team CMax della gara in programma – Le vie sono state messe in sicurezza per offrire il massimo del confort e della tranquillità a tutti gli atleti che scenderanno in pista con le loro bike per conquistare il tanto ambito podio. Sono orgoglioso di come si stanno svolgendo tutte le tappe del circuito – ha continuato – dove competizione e spirito sportivo sono il motore che alimenta le gare che ogni domenica animano le vie delle città laziali. Tengo a ringraziare come sempre tutti gli official partner che contribuiscono alla riuscita di ogni nostro evento, ovvero le concessionarie Autoitalia e Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria, gli Istituti scolastici Steve Jobs, Bianchi Assicurazioni e ancora il nostro partner tecnico Errèa Sport ed il media partner Latina Quotidiano. Un ringraziamento anche agli altrettanti importanti Sponsor della tappa il ristorante Nespolo D’Oro, Top Supermercati, Special Car Lariano e Domenico Destito”.

E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.it e seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni si può scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.