Giardino di Ninfa
Il giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa apre al pubblico con un ricco calendario.

La prima visita si potrà effettuare sabato 28 marzo 2020. La fondazione Roffredo Caetani ha reso note le date per scoprire un gioiello che rappresenta patrimonio invidiato in tutto il mondo.

“Questo 2020 sarà un anno straordinario”, spiega Tommaso Agnoni, presidente della Fondazione spiegando che, tra l’altro, le varie iniziative realizzate nel 2019 verranno riproposte anche nei prossimi mesi con una serie di grandi eventi che vedranno la Fondazione Roffredo Caetani in prima linea insieme ad importanti partner.

Quest’anno il Giardino di Ninfa oltre ad essere il giardino più romantico del mondo, luogo di incanto, di storia, di enorme importanza naturalistica tornerà ad essere ancora di più un luogo di ispirazione e di cultura.

“Ci saranno – spiega il presidente – grandi sorprese ed eventi di caratura internazionale senza mai dimenticare il coinvolgimento del territorio e dei comuni. I visitatori troveranno un giardino come sempre straordinario, avranno la possibilità di vedere l’antico ingresso alla città che è tornato agibile da qualche mese e di rendersi conto ancora di più degli interventi di restauro che la Fondazione ha realizzato grazie ai fondi dell’8 per mille. Un fatto importante perché si tratta di un investimento reso possibile dalla sensibilità di tanti cittadini che hanno dato il loro contributo allo Stato proprio per questo tipo di iniziative”.

Il calendario per le visite, al netto di quelle guidate per gruppi e scolaresche:

Marzo: sabato 28 e domenica 29. Aprile: sabato 4 e domenica 5, domenica 12 (Pasqua), lunedì 13 (Pasquetta), domenica 19, sabato 25, domenica 26. Maggio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3, domenica 10, domenica 17, domenica 24, domenica 31. Giugno: martedì 2, sabato 6 e domenica 7, domenica 21. Luglio: sabato 4 e domenica 5, domenica 19. Agosto: sabato 1 e domenica 2, sabato 15 (Ferragosto). Settembre: sabato 5 e domenica 6. Ottobre: sabato 3 e domenica 4. Novembre: domenica 1

Le prenotazioni potranno essere effettuate, esclusivamente on line, dal mese prossimo (la data di inizio sarà resa nota attraverso i canali social della Fondazione Roffredo Caetani) sul sito www.giardinodininfa.eu.

Come sempre per i gruppi, per visite guidate esclusive o per le scuole (fuori dalle date previste dal calendario delle aperture) è possibile chiedere informazioni o prenotare direttamente scrivendo all’indirizzo email ingressoninfa@frcaetani.it.