martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Il gesto eroico di due operai che salvano una donna pontina vittima di un incidente stradale

Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori si è verificato ieri mattina in via dei Rutuli, nella zona del Consorzio Tre Colli, a seguito del ribaltamento di un’auto guidata da una donna. Il sinistro è avvenuto nel tratto di strada che collega Casalazzara a Campoleone , ad Aprilia, intorno alle 7, ed è stato probabilmente causato dall’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, facendo perdere il controllo del veicolo alla conducente.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo di un dipendente della Progetto Ambiente e di un lavoratore della ditta Stradaioli ha permesso di prestare i primi soccorsi alla donna, che fortunatamente non ha riportato ferite gravi e ha rifiutato il ricovero ospedaliero. I due hanno anche assunto il ruolo di vigili del traffico, gestendo la viabilità in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine per i necessari rilievi.

La situazione ha evidenziato una problematica relativa alla gestione della sicurezza stradale nella città di Aprilia, che conta quasi 80.000 abitanti, ma sembra soffrire di un evidente carenza di organico nella Polizia Locale, il cui turno inizia dopo le 8.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img