martedì 4 Ottobre 2022

Il dialetto sezzese in scena a Sermoneta. Appuntamento questa sera con l’associazione Giotto.

Nell’ambito della rassegna “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, promossa dall’associazione Dritto & Rovescio e dall’Amministrazione comunale con il contributo del Consiglio regionale del Lazio, sarà messa in scena la commedia in dialetto di Sezze “Ndonarella Francisco e … le iellate alle carciofole” di Alberto Ottaviani, che sarà curata dall’associazione Giotto.

La commedia era inizialmente prevista per sabato 25 giugno, ma a causa di alcune defezioni nella compagnia teatrale per motivi di salute, l’appuntamento è stato spostato a questa domenica 17 luglio.

“Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, giunta alla quarta edizione, nei precedenti tre appuntamenti del 2022 ha portato nel cuore del centro storico di Sermoneta compagnie teatrali dialettali di Priverno, Norma e, naturalmente, Sermoneta con i padroni di casa, la compagnia Dritto e Rovescio presieduta da Pietro Rafaiani, direttore artistico Eleonora Mugnai.

“Sermonet’amo e i suoi fratelli” si inserisce nel ciclo di iniziative sostenute dall’Amministrazione Giovannoli volte alla riscoperta del dialetto locale, insieme a “Sermonet’Amo in poesia”, il concorso di poesie in dialetto rivolto agli studenti delle scuole di Sermoneta e organizzato dall’Archeoclub di Sermoneta.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img