martedì 26 Settembre 2023

Il Covid raggiunge Roccagorga. Una persona positiva, avviate le indagini per risalire ai contatti

Il Coronavirus non risparmia neanche Roccagorga.

E’ di queste ore la comunicazione ufficiale effettuata dall’amministrazione comunale sul proprio profilo social.

“In data odierna, 8 settembre 2020, ci è stato comunicato un caso di positività al Covid.
È una persona che già preventivamente, sentendosi poco bene, si è posto in isolamento fiduciario anche su consiglio del suo medico”.
La Asl sta facendo le dovute indagini epidemiologiche per stabilire chi sono coloro che, essendo venute in contatto con la persona in questione, debbono essere sottoposte ad accertamento sanitario.
“Invitiamo tutti alla calma ed al rispetto della sensibilità individuale. Contemporaneamente ricordiamo a tutti la necessità di mantenere sempre il rispetto delle regole fondamentali di prevenzione del contagio. Purtroppo come avete visto dai quotidiani comunicati della Asl i contagi continuano, non siamo fuori dall’emergenza e non dobbiamo abbassare la guardia”.
Nei giorni scorsi un altro comune che in questi mesi era risultato Covid free come Prossedi aveva riscontrato due casi di persone positive probabilmente contagiate durante le vacanze.
Il virus continua a dimostrare la sua forza e mantenere massima l’attenzione nell’utilizzo delle misre di prevenzione è fondamentale per cercare di difendersi.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img