martedì 28 Giugno 2022

Il covid fa altre cinque vittime in provincia di Latina: nuovo focolaio a Roccagorga

In costante ascesa i numeri del covid in provincia di Latina.

Dal bollettino odierno della Asl infatti, apprendiamo che i nuovi contagiati, riscontrati dai tamponi esaminati ieri, sono 132. Decisamente notevole il dato di Roccagorga: 27 contagiati in un solo giorno, tenuto conto della popolazione, sono una enormità. A quanto pare il virus si sarebbe diffuso principalmente all’interno dell’asilo comunale.

A questi, poi, bisogna aggiungere anche cinque decessi riconducibili alla pandemia. Si tratta di pazienti residente nei comuni di Aprilia, Gaeta (2), Maenza e Sabaudia.

I nuovi casi di contagio sono stati riscontrati nei comuni di:

Aprilia 11, Cisterna di Latina 6, Cori 5, Fondi 7, Formia 23, Gaeta 1, Itri 1, Latina 16, Maenza 1, Minturno 3, Pontinia 5, Priverno 6, Roccagorga 27, Sabaudia 2, San Felice Circeo 3, Sermoneta 1, Sezze 8, Spigno Saturnia 1 e Terracina 6

Sempre dal bollettino della Asl, apprendiamo che ci sono 98 pazienti che si sono negativizzati.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img