Sabato 11 dicembre alle ore 20.00 a Gaeta, presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo apostolo in Piazza San Giacomo, il coro Eyael città di Pozzuoli diretto da Enrica Di Martino propone il concerto Let’s go…spel Gaeta.
Trenta voci, con tre solisti, faranno conoscere al pubblico alcune canzoni note rivisitate in chiave gospel al fine di ricordare il senso di questa forma canora e ritmica intrisa di entusiasmo, ma che vuole essere soprattutto un messaggio di condivisione, unione, forza e rinascita.
“Da diversi anni porto avanti con il coro da me diretto uno studio sulla musica gospel – spiega Enrica Di Martino – perfezionandoci anche con maestri di questo genere. La forza e la profonda spiritualità racchiuse in questa musica devono essere sentire appieno dai cantanti che devono entrare nella profondità e nella vera essenza di questo genere. Quando abbiamo visto l’accoglienza del pubblico durante le nostre prime esibizioni abbiamo compreso che la strada era giusta ma che dovevamo dare una nostra impronta alle canzoni classiche così ho studiato degli arrangiamenti particolari che sono quelli che proporremo a Gaeta”.
Inoltre, il nascente coro “Gospel città di Gaeta” ha previsto audizioni di nuove voci senza limite di età.
L’ingresso al concerto è gratuito