martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Il Consigliere comunale di Cisterna Francesco Maggiacomo entra in Azione

Il Partito di Calenda, Azione trova spazio nel consiglio comunale di Cisterna di Latina grazie a Francesco Maggiacomo, consigliere comunale di maggioranza, che ha aderito al partito del segretario nazionale Carlo Calenda.

“Una scelta maturata nel tempo con la certezza che, anche a livello locale, la partecipazione alla vita del partito sarà fondamentale per incidere ancor più concretamente nella politica amministrativa. I valori fondanti su cui Azione lavora a livello nazionale sono fortemente coincidenti con i miei e con quelli della giunta Mantini, tra questi sanità pubblica, istruzione, supporto alle politiche giovanili e sociali, che hanno sempre caratterizzato la mia attività politica e che da oggi, con rinnovata determinazione, porterò avanti sia nell’attività politica locale che nel partito per far sì che Azione possa essere trainante rispetto a questi temi” ha detto il consigliere Maggiacomo.

Commentano l’adesione anche il segretario provinciale di Azione Davide Zingaretti e il commissario locale Andrea Massimo Fino: ”L’adesione di Francesco Maggiacomo, personalità politica di alto profilo e di grandissima competenza, rappresenta per noi motivo di orgoglio e conferma la crescita di Azione in tutta la provincia di Latina. L’esperienza di Francesco sarà fondamentale per portare avanti battaglie sulle tematiche caratterizzanti di Azione, tra cui sanità e istruzione. L’approdo di Azione in consiglio comunale di Cisterna, in piena sintonia con il Sindaco Mantini, sarà anche un rafforzamento positivo per la coalizione di maggioranza che, grazie alla rappresentanza di Francesco, potrà contare sulla presenza di un partito di respiro nazionale ma particolarmente attento alle esigenze locali e capace di dare risposte ai territori”.

Soddisfazione espressa anche dal Consigliere regionale di Azione Alessio D’Amato: “Sono felice della  costituzione a Cisterna di Latina del gruppo di Azione con Francesco Maggiacomo, un medico di straordinaria umanità e competenza che rafforzerà sicuramente il sindaco Valentino Mantini che tanto sta facendo per la comunità di Cisterna di Latina. A Francesco Maggiacomo e a tutta la comunità di Azione di Latina va tutto il mio sostegno e ringraziamento”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img