sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Il Comune di Latina premia nella sala De Pasquale le atlete del Latina Calcio Women

Ieri pomeriggio le ragazze del Latina Calcio Women, insieme al presidente Giovanni Farina, sono state ricevute, nella sala De Pasquale, dal sindaco Matilde Celentano e dall’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ricevendo una targa di riconoscimento al merito sportivo “con l’auspicio che i colori della città di Latina possano brillare su tutti i campi, nel segno di una sana competizione”.

Presenti all’evento numerose atlete di diverse età, tutte in divisa, i dirigenti e gli allenatori e anche il delegato del sindaco ai Grandi eventi sportivi Alessandro Marfisi.
La società Women Latina Calcio 1932 SSD ha donato al Sindaco la maglia neroazzurra numero 10.

Nel corso della breve cerimonia, a cui sono seguite le foto di rito, è stata sottolineata la valenza dello sport femminile sia a livello agonistico, con il riconoscimento nelle grandi competizioni internazionali, sia a livello sociale per l’affermazione delle pari opportunità.
La data di oggi, così vicina, al 25 Novembre, cioè alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha dato spunto ai protagonisti dell’evento per fare alcune riflessioni, preannunciando un impegno congiunto per iniziative di sensibilizzazione al tema.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img