sabato 2 Luglio 2022

Il comune di Aprilia si prepara all’edizione del Carnevale 2022

Aprilia si prepara al carnevale. Domenica 20 febbraio il via alle danze con carri e maschere in piazza Roma.
Tante novità per l’edizione 2022 del Carnevale, uno degli eventi più sentiti dalla città: a festeggiare con l città anche la Pro Loco di Aprilia con l’Associazione ABCA carristi e l’Associazione Lo scrigno che inaugureanno, alle 11, la mostra del Carnevale apriliano nel palazzo municipale di piazza Roma. Le stanze saranno allestite con foto e costumi originale per ripercorrere la storia della festa negli anni passati, mostrando il lavoro e il progresso del lavoro dei carristi e dei costumisti nel tempo. La mostra sarà aperta fino al 1° marzo.
Sabato 26 febbraio, i carri allegorici delle trascorse edizioni verranno messi in mostra in Piazza Roma. Mentre per l’attesa sfilata bisognerà aspettare domenica 27 febbraio e martedì 1° marzo.
Il sindaco Terra inaugura le danze e come tanti apriliani non vuole rinunciare alla magia del carnevale.
“Anche quest’anno la Città ha scelto di non rinunciare al Carnevale, uno dei suoi eventi più amati e partecipati – spiega il Sindaco Antonio Terra – l’edizione 2022 è organizzata, proprio come quella dello scorso anno, in versione ridotta. Speriamo proprio di poter tornare a gustare il Carnevale così come lo abbiamo sempre conosciuto, già dal prossimo anno. Abbiamo voluto però utilizzare questa occasione per iniziare ad utilizzare i nuovi spazi all’interno del palazzo municipale per eventi di natura culturale a favore della Città. Proprio questi spazi saranno oggetto di una ristrutturazione, nei prossimi mesi, grazie ai primi fondi ottenuti dal PNRR”.

CORRELATI

spot_img
spot_img