lunedì 30 Gennaio 2023

Il caso Oggi Latina si fa telenovela. E spunta (forse) in edicola un nuovo Latina Oggi

di Giusy Cavallo – Il caso di Latina Oggi/Oggi Latina diventa ogni giorno più simile ad una telenovela a puntate. Mentre l’editore Andrea Palombo, da solo e senza Armando non coinvolto nella nuova società, si difende dalle accuse della Stampa romana per il licenziamento di sette giornalisti, in edicola si potrebbero presto trovare due giornali del tutto simili “Latina Oggi” e “Oggi Latina”.

Ma andiamo con ordine: il sindacato della Stampa romana accusa Palombo di non aver assorbito tutti i giornalisti che lavoravano alla testata “Latina Editoriale Oggi”, ma lui sostiene che quello che ha fatto è del tutto legale visto che la nuova società, Qap srl, non ha nulla a che fare con quella vecchia, fallita, la Neo. Anzi, sostiene, è stato anche fin troppo “corretto” ad aver confermato gran parte del precedente gruppo.

Se la partita sindacale segna, per ora, un 1-0 per Palombo, non è così quella editoriale. Pare infatti che Roberto Pavarone, imprenditore pontino e già direttore editoriale di latina.ogginotizie.it, voglia lanciarsi nel campo dell’editoria cartacea. Fin qui nulla di strano, se non fosse che Pavarone è titolare del marchio “Latina Oggi” con il quale sbarcherebbe in edicola creando non poca confusione nei lettori e sicuramente qualche fastidio a Palombo.

Queste per ora sono supposizioni e ipotesi… ma fate attenzione quando vi recate in edicola, non si sa mai cosa potreste trovare!

CORRELATI

spot_img
spot_img