Nuovo Latina Lady

Tocco di rosa nella storica società di calcio pontina. E’ nato il Nuovo Latina Lady.

La squadra debutterà il 12 maggio alle 15.30 con un torneo all’interno del XIII Memorial Walter Marini. Sarà un’occasione per vedere in azione le promettenti giocatrici.

Nuovo Latina è una società sorta nell’omonimo quartiere, al fianco della piazzola del mercato settimanale e a poche centinaia di metri dal nucleo di fondazione della città e della Curia vescovile. Un’area dove si sono distinte importanti personalità della Provincia.

I massimi dirigenti hanno deciso, alcune settimane fa, di aggiungere quel tassello mancante necessario, soprattutto in un periodo in cui il settore calcistico femminile è riconosciuto a livello professionistico.

“In questo momento – ha affermato Giampietro Bordignon – il nostro obiettivo è la crescita della società in tutte le sue rappresentative. Abbiamo uno staff preparato con allenatori provvisti di patentino UEFA B che saranno a disposizione di una squadra femminile che militerà nel Campionato d’eccellenza e un’altra nel Campionato giovanissimi della fascia A. Insomma un team composto da persone volenterose e competenti che daranno il loro contributo volontario. La novità è che per le atlete tesserate la prossima stagione calcistica sarà completamente gratuita”.