giovedì 8 Dicembre 2022

‘Il Borgo più bello del Lazio 2022’, proclamato questa mattina il vincitore

Con 5191 voti è Gaeta Medievale il vincitore del contest “Il Borgo più bello del Lazio 2022”, un viaggio virtuale in cui votare per il preferito tra i 46 borghi certificati nel Lazio.

Il concorso online, organizzato dalla regione tramite il proprio portale Visit Lazio, è stato un lungo viaggio durante il quale si sono affrontate diverse località, fino a giungere al terzetto finale formato da Gaeta, appunto, ma anche da Fondi e da Fossanova di Priverno. Tre località pontina a testimonianza che tra i tesori artistici ed architettonici, ma anche turistici del Lazio, le bellezze della provincia di Latina non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Gaeta, come detto, ha vinto, raccogliendo 5191 voti. Molto distante Fondi, che si ferma a 4261 voti mentre chiude il terzetto, comunque con un importante numero di preferenze Fossanova di Priverno, con 3899 voti.

Al concorso di Visit Lazio si poteva partecipare attraverso la pagina facebook della società, aprendo la foto ed esprimendo il voto per il borgo preferito.

Ecco come proprio Visit Lazio ha celebrato la vittoria di Gaeta: “Gaeta è la perla del Tirreno custodita in un’ostrica d’eccezione, il suo Golfo. La Montagna Spaccata, la Grotta del Turco e il Castello Angioino-Aragonese sono solo alcuni dei simboli più noti di uno dei I Borghi più Belli d’Italia dove sventola la Bandiera Blu. Viuzze, archi e botteghe, finestrelle, balconi e portoncini dipingono il profilo di Gaeta Medievale, il borgo antico dal sapore squisitamente italiano”.

CORRELATI

spot_img
spot_img