lunedì 17 Gennaio 2022

Il battesimo del volo di Samantha Cristoforetti a Latina, il tweet scatena le polemiche

Samantha Cristoforetti ha raccontato il suo battesimo del volo nella scuola di volo Comani di Latina. Lo ha fatto con un tweet con tanto di foto. Ma soprattutto lo ha fatto a pochi giorni dalla notizia secondo cui nella stessa scuola si sarebbero consumati atti di nonnismo ai danni di una aspirante pilota veneziana di 20 anni

“Nel lontano 2001, dopo il mio primo volo da solista al 70° Stormo di Latina. Uno dei giorni più belli della mia vita. Un grande in bocca al lupo alle allieve pilote e agli allievi piloti dell’Aeronautica Militare che oggi stanno lavorando duramente per realizzare il loro sogno.”, questo il tweet in cui “AstroSamantha” accompagna la foto che la mostra appena riemersa dalla piscina in cui è probabile che sia stata lanciata dai compagni.

Non prende una posizione in merito al fatto di cronaca raccontato dal Corriere della Sera. Non scende nei dettagli e non dice se anche lei è stata usata come ariete dai compagni, come raccontato con tanto di video da Giulia Schiff.

Ma il tweet ha diviso la comunità del web. Basta leggere i commenti al post per rendersi conto che ci sono due fazioni. Quella di chi dice che il “battesimo del volo” altro non è che un rito, una tradizione, anche goliardica. E non manca chi usa parole poco lodevoli nei confronti della giovane che invece ha scatenato il caso con la sua denuncia. C’è però anche chi difende Giulia Schiff e sostiene che un conto è un atto goliardico, un altro è forzare una persona come mostrano le immagini del Corriere della Sera. Perché Giulia piangeva e urlava mentre veniva usata come ariete e veniva lanciata in piscina. Anche se intorno a lei l’atmosfera era di festa e nulla probabilmente lasciava presagire la piaga che avrebbe assunto quel “rito”. 

Sulla vicenda la Procura Militare di Roma è chiamata a fare chiarezza. A Giulia Schiff invece resta la consapevolezza che non arriverà mai dove è arrivata Samantha Cristoforetti perché dopo quell’episodio è iniziato un incubo culminato con la sua espulsione dall’accademia dell’aeronautica militare.

CORRELATI

spot_img
spot_img