martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Identità Setina, il 7 aprile la prima assemblea e via ai tesseramenti

Dopo poco più di un mese della costituzione del partito, Identità Setina, l’originaria lista civica di Sezze, i membri del direttivo e i sostenitori si sono riuniti nella prima assemblea pubblica del neonato partito.

L’evento si è tenuto giovedì 7 aprile a Sezze nel Tennis Club. Presenti anche i Consiglieri di Maggioranza e il Sindaco Lidano Lucidi. L’assemblea è stata aperta dal Presidente Giovanni Antonucci che ha illustrato il processo che ha portato alla conversione da lista civica a partito politico di Identità Setina. Dopo l’intervento di Antonucci è stato il segretario politico, Daniele Piccinella a prendere la parola e delineare i valori del partito.

“Oggi Identità Setina è un partito politico – dice il segretario politico, Daniele Piccinella – mi chiedono spesso che tipo di partito è, di destra o di sinistra? Questo è il partito delle persone. Noi siamo il partito delle persone semplici ma determinate e piene di passione per la politica. Siamo un partito centrista e riformista. Vogliamo essere il partito del bene collettivo e non degli interessi individuali. Vogliamo essere una casa inclusiva, vogliamo essere il partito che ascolta, che sta in mezzo alla gente. Non vogliamo essere una setta dove regnano giudici e giudizi. Vogliamo essere il partito della squadra e non degli individualismi. Conosciamo i nostri limiti, non ci sentiamo arrivati o superiori. Anzi siamo consapevoli che la strada è lunga ma il viaggio è piacevole perché le persone che ci sostengono sono di straordinario valore”.

A prendere, la parola, il sindaco di Sezze Lidano Lucidi esprimendo un grande ringraziamento a tutte le persone presenti per il sostegno quotidiano, ha ringraziato tutta la maggioranza per la coesione e la maturità che sta dimostrando. “Oggi più che mai è necessario fare politica sul territorio, in mezzo alla gente – commenta Lidano Lucidi – la nostra forza è stare tra le persone e ascoltare le loro esigenze. I temi che come amministrazione stiamo gestendo sono tanti e abbiamo più che mai bisogno il contributo di tutti. Grazie ad ogni uno di voi, ad ogni messaggio di incoraggiamento che mi arriva, alla forza che dimostrate e alla passione che state mostrando. Noi amiamo Sezze e vogliamo renderla migliore”. Dopo i vari interventi si è dato il via tesseramento che proseguirà nei prossimi giorni anche attraverso il sito internet di Identità Setina.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img