mercoledì 5 Ottobre 2022

Identità Setina diventa partito: l’assemblea decide il direttivo

Identità Setina, la lista civica attualmente in maggioranza in Consiglio Comunale, si costituisce come partito politico e lo fa con un’assemblea che ne ha votato il direttivo.
La crescita della lista civica arriva al culmine il 18 ottobre del 2021, quando i cittadini di Sezze hanno scelto in maniera chiara di porre la fiducia in Lidano Lucidi come Sindaco della città e nella sua coalizione. La vittoria elettorale al ballottaggio è stata netta ed ha rappresentato una svolta politica storica a Sezze. Le liste civiche che hanno sostenuto Lidano Lucidi, Identità Setina, Lucidi Sindaco, e Progetto Sezze 2000 hanno raccolto il maggior consenso elettorale frutto di un grande lavoro di squadra, di una visione nuova, condivisa e apprezzata da migliaia di persone che hanno espresso con il loro voto la voglia di cambiamento.
Nelle amministrative 2021, Identità Setina ha rappresentato, con il 17,18% delle preferenze alle urne, la prima forza politica del paese superando di gran lunga i partiti tradizionali. Per il valore che le persone hanno dato a questa forza politica, per supportare l’attuale amministrazione e i cittadini per le sfide che ci vengono poste, Identità Setina, il 25 febbraio 2022, ha deciso di avviare ufficialmente la costituzione di associazione politica attraverso un’assemblea costituente che ha votato Gianni Antonucci come Presidente, Livia Spatarella Vice-Presidente, Emanuele Ceccano come consigliere politico, Riccardo Panico tesoriere e Daniele Giancarlo Piccinella come segretario politico dell’associazione.
“Con la costituzione di Identità Setina come soggetto politico continua il percorso cominciato da Lidano Lucidi – spiega il segretario Daniele Giancarlo Piccinella – Identità Setina vuole essere un partito inclusivo, moderno e riformista, capace di ascoltare i giovani, di creare spazi di confronto condiviso senza nessun pregiudizio o dogma politico. Una forza fatta da persone che vogliono aggiungere valore alla nostra società, con una progettualità che ha l’ambizione di andare oltre i confini di Sezze e proprio in questi giorni stiamo avviando incontri e tavoli di lavoro con le altre forze politiche civiche presenti nella provincia di Latina per dare vita ad una nuova visione politica”.
È doveroso da parte nostra ringraziare i rappresentati di Identità Setina al governo della città per il grande lavoro che stanno svolgendo.

CORRELATI

spot_img
spot_img