lunedì 28 Novembre 2022

I Volontari di Plastic Free in azione per ripulire via Maginotti a Fondi

L’impegno dei volontari di Plastic Free nella pulizia delle spiagge e nei luoghi di grande valore ambientale continua senza sosta e si fa sempre vivo. Tra gli ultimi traguardi dei volontari bisogna ricordare l’iniziativa Clean Up che ha permesso di raccogliere i rifiuti e ripulire le località di Fontana della Volpe e via Acquachiara a Fondi, poi, nello stesso comune, lo scorso 6 marzo i volontari sono tornati in azione a Sant’Anastasia dando il loro contributo a mantenere pulito il litorale.
In programma c’è un nuovo impegno: ripulire la Macchia Vecchia di Pantano, sempre a Fondi.
I volontari e tutti i cittadini sensibili all’ambiente e alla causa si ritroveranno in Via Maginotti. Dalle 9.30 alle 13, guidati dalla referente locale Tina Di Fazio, armati di tutto l’occorrente, si rimboccheranno le maniche in un’azione di pulizia di uno dei luoghi maggiormente colpiti dall’abbandono indiscriminato di rifiuti. In un’area già più volte segnalata da altre sigle ambientaliste nel corso degli anni.

Quella di domenica 10 Aprile sarà una giornata importante per la storia di questa realtà ambientalista che sarà protagonista di centinaia di iniziative in tutta Italia, l’obiettivo è duplice: sensibilizzare opinione pubblica, Cittadini ed Istituzioni e nel concreto rimuovere 500.000 kg di plastica e rifiuti dall’ambiente in un solo evento.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, basterà cliccare sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/690/10-apr-fondi e registrarsi come Volontario per ricevere tutte le istruzioni necessarie. L’evento di Domenica 10 Aprile gode del Patrocinio del Comune di Fondi.

CORRELATI

spot_img
spot_img