giovedì 23 Settembre 2021
spot_img

I trends digitali del 2021: dai social media alle slot gratis, non mancano novità

Ormai il mondo digitale ha preso il sopravvento e se prima i trend si seguivano in base alle mode e alle tendenze, oggi l’ago della bilancia è teso verso il mondo di internet.

Uno dei pochi aspetti positivi legati alla pandemia è fortemente legato a questa accelerazione del mondo digital, oggi fondamentale per capire in che direzione va il mondo e soprattutto in che contesto si vive.

Se l’anno del digital è sato il 2020, il 2021 non è da meno. Al punto che si possono individuare già i trend.

Ma quali sono? Secondo una recente indagine compiuta da Omniaweb, il primo dei trends digitali del 2021 è forse il più scontato: il lavoro da remoto, o smartworking, che ormai ha preso sempre più piede ed è destinato ad avere sempre più spazio. Lo dimostrano le implementazioni che hanno fatto colossi come Google o Facebook, che certificano difatti come il lavoro a distanza sia destinato a durare nel tempo.

Non finisce qui: tra i trend del 2021 nel mondo digital spicca anche la Rete 5G, pronta ad arrivare e a cambiare le regole del vivere quotidiano: più velocita, più connessione, più accessibilità. Un punto, questo, che influenza un po’ tutti i settori, destinati a risentirne. Tra questi anche quello delle slot gratis disponobili su internet, un po’ la quintessenza dell’intrattenimento digitale e tra i trend per l’intrattenimento nel 2021.

La Rete 5G migliorerà il modo di giocare, ma anche le innovazioni che oggi caratterizzano il mondo del gioco e non solo. Tra queste un altro trend, quello legato all’Intelligenza Artificiale. L’interesse sull’AI è sempre più crescente, perché questa è destinata a prendere sempre più piede nell’automatizzazione dei processi, nel raggiungimento di migliori livelli di efficienza e nella riduzione dell’errore umano. Un punto a favore delle aziende, piccole e grandi, che dovranno necessariamente fare il conto con i tempi che cambiano ed evolvono.

Altro trend in forte ascesa è quello legato al CDP, il Customer Data Platform. Si tratta di piattaforme create ad hoc per la raccolta di dati dei clienti su database aziendali, un unico blocco in cui siano a disposizione tutte le informazioni di un cliente per le varie categorie di un’azienda.

Tra gli altri trend sempre più in crescita quello legato alla sicurezza informatica: con un Internet destinato a raggiungere ogni angolo del globo, la necessità di sentirsi al sicuro resta prioritaria.

Infine, dulcis in fundo, i social media, che vivono una rivoluzione continua e che sono destinati ad essere il vero perno del futuro: sempre più centrali, sempre più determinanti per i mercati e la vita quotidiana.

CORRELATI

spot_img
spot_img