giovedì 27 Gennaio 2022

I rifiuti di Pozzuoli finiscono a Sermoneta

I rifiuti di Pozzuoli (vetro, plastica e alluminio), saranno conferiti a Sermoneta. La decisione del sindaco del paese campano, Vincenzo Figliolia, dopo la chiusura dell’impianto “Ricicla” di via Monte Barbaro. Un’ordinanza che ne dispone il conferimento momentaneo in provincia di Latina.

Il provvedimento, si legge in una nota dell’amministrazione “si è reso necessario per limitare al massimo le criticità che si potrebbero generare sul territorio cittadino, anche in considerazione del fatto che l’attività di raccolta e conferimento dei rifiuti vive già da qualche tempo delle difficoltà per motivi imputabili ai problemi di funzionamento registrati dagli Stir (Stabilimenti di tritovagliatura ed imballaggio rifiuti, ndr), in tutta la regione Campania”.

L’amministrazione di Pozzuoli sta cercando le migliori soluzioni possibili per garantire il servizio e non far ricadere sui cittadini le criticità derivanti da tali malfunzionamenti. E una delle soluzioni è portare i rifiuti proprio a Sermoneta.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img