martedì 4 Ottobre 2022

I Progetti del Cuore di Annalisa Minetti anche a Formia

Annalisa Minetti e il commissario prefettizio di Formia, Silvana Tizzano, hanno presentato nella Villa Comunale i “Progetti del Cuore”.

Il progetto prevede l’installazione di giostrine inclusive e la fornitura di un mezzo di trasporto Fiat Doblò, completamente attrezzato, per lo spostamento dei ragazzi con difficoltà, delle famiglie e delle persone disabili e degli anziani.

Presente all’iniziativa il vice presidente vicario di Confcommercio Lazio Sud Formia, Vittorio Piscitelli, e Stefania Valerio rappresentante dell’impresa sociale di Confcommercio Lazio Sud per il Golfo.

“Siamo grati alla dottoressa Tizzano per averci coinvolto in questa importante iniziativa. La nostra Associazione, a livello territoriale ed interprovinciale è da sempre attenta e partecipe a tutte le iniziative che mirano a migliorare la qualità della vita delle persone con difficoltà e disagi, anche attraverso il contributo ed il supporto delle nostre imprese. Imprenditoria e sociale non sono elementi alternativi, piuttosto lo sviluppo locale sostenibile è la leva strategica per un rilancio socio-economico, soprattutto, in questa fase post emergenza Covid”, ha dichiarato Piscitelli.

“A riprova di ciò, nei mesi scorsi, il nostro Presidente Regionale Giovanni Acampora ha sottoscritto un Protocollo, denominato “Accordo di Rete per l’inclusione sociale attiva”, con le Associazioni di Volontariato e le Imprese Sociali del territorio, per lo sviluppo di progettualità di inclusione formativa, occupazionale e sociale. Sono certo che, grazie all’impegno delle aziende di Formia e della nostra Dott.ssa Valerio, riusciremo a dare anche per il “Progetto del Cuore”, il nostro contributo come sistema imprenditoriale” ha poi concluso il referente Confcommercio Lazio Sud Formia.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img