domenica 28 Novembre 2021

I migliori ristoranti per festeggiare il Capodanno 2022 a Roma

Archiviate le vacanze e arrivato l’autunno, si comincia, man mano che le settimane passano e il freddo pungente aumenta, a pensare al Capodanno, a dove trascorrerlo e con chi. Festeggiarlo al ristorante è, per molti, la soluzione migliore per salutare l’anno nuovo all’insegna della convivialità, circondati dalle persone più care e dai loro sorrisi.

Se poi il ristorante è a Roma, la Città Eterna, ci sono davvero tutti gli ingredienti per un San Silvestro indimenticabile. Quali sono gli indirizzi migliori? Se stai leggendo queste righe, significa che le lo stai chiedendo e che sei alla ricerca di locali da prendere in considerazione per il cenone di Capodanno all’ombra del Colosseo. Perfetto! Nelle prossime righe, abbiamo elencato alcuni ristoranti famosissimi della capitale che è il caso di valutare se si ha intenzione di salutare il 2021 e accogliere il 2022 in quella che, a ragione, si può definire come una delle più belle città del mondo.

 

Ristorante Aroma

Nelle righe precedenti, abbiamo parlato di “cenone di Capodanno all’ombra del Colosseo”. Questo ristorante di Via Labicana permette di prendere alla lettera tale espressione. Caratterizzato da un arredamento curato nel dettaglio, oggettivamente lussuoso, è uno degli indirizzi stellati più famosi della capitale.

Dalla terrazza di Palazzo Manfredi, il cui edificio è stato progettato nel XVII secolo dall’architetto Giovanni Battista Mola con l’incarico di costruire un Casino per la famiglia Evangelisti, permette di godere di una vista impareggiabile sul monumento più famoso e fotografato al mondo.

 

La Pergola

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei ristoranti dove trascorrere il Capodanno 2022 a Roma parlando di un altro indirizzo premiato con le stelle, per la precisione tre, della Guida Michelin. In questo caso, ci troviamo nella zona Balduina e, chiaramente, non parliamo di un ristorante come tutti. Questo locale, infatti, è apprezzato da chi ha intenzione di trascorrere serate speciali in virtù del suo meraviglioso roof garden. Con una lunga lista d’attesa, questo ristorante capitolino vede come capitano della cucina uno chef il cui nome, da solo, apre un vero e proprio mondo per gli appassionati di buona tavola: Heinz Beck. Il cuoco tedesco propone in questo ristorante una cucina che è stata spesso descritta con l’aggettivo “delicata”. Con una base mediterranea, è aperta anche alle suggestioni internazionali

 

Hostaria dell’Orso

Roma incanta con la sua bellezza, una magia dalla quale è possibile lasciarsi inebriare in ogni angolo. Uno dei più suggestivi è senza dubbio Piazza Navona. Meravigliosa di giorno con i turisti e romanticissima quando cala il buio, è poco lontana da diversi ristoranti di ottimo livello. Uno che vale la pena prendere in considerazione per i festeggiamenti del Capodanno 2022 è l’Hostaria dell’Orso.

Questo locale si trova in Via dei Soldati ed è da tempo nella lista degli indirizzi più glamour per le buone forchette che fanno tappa nella capitale per lavoro o per motivi personali. Situato in un edificio risalente al XV secolo e recentemente ristrutturato, il locale ha visto passare per le sue sale nomi che hanno fatto la storia del cinema, uno su tutti Clark Gable, l’indimenticabile Rhett Butler di Via col Vento.

Anche in questo caso, in cucina troviamo un artista della tavola che definire famoso è dire poco, ossia Gualtiero Marchesi.

 

Mamma Angelina

Chi vuole festeggiare il Capodanno a Roma al ristorante, non può non prendere in considerazione questo fantastico locale. Il Mamma Angelina, ristorante la cui storia è iniziata nel lontano 1963 – gli anni d’oro della Dolce Vita – è famoso per il fatto di focalizzarsi su due filoni. Il primo vede al centro la cucina di mare. Il secondo, invece, la tradizione gastronomica capitolina. Il piatto forte? Secondo i palati più fini il baccalà al cartoccio.

CORRELATI

spot_img
spot_img