mercoledì 5 Ottobre 2022

Halloween, dagli horror party ai pub irlandesi: ecco tutti gli eventi di Latina

di Redazione – Si avvicina la notte di Halloween, la notte delle streghe. Anche quest’anno il calendario degli eventi lascia l’imbarazzo della scelta. Ad esempio il 24 Twenty Four ha annunciato da tempo il suo Halloween Party. Per l’occasione il locale sarà allestito con gli oggetti tipici della festa. Si inizia alle 23.30 e di andrà avanti fino a notte inoltrata nelle quattro sale del locale di Via dei Cappuccini. Al Biancoro e al Felix l’organizzazione prevede cena e discoteca. Al ristorante Biancoro dalle 21 sarà servita la “cena con il morto”: oltre al cibo per l’intrattenimento si farà un gioco che coinvolgerà tutto gli invitati. A seguire al Felix Good Mood Club si balla. Anche qui l’allestimento del locale sarà in tema con la notte delle streghe.

Al Doolin invece si ripercorrono le origini celtiche della festa. Il 31 ottobre infatti secondo il calendario celtico rappresentava la fine dell’anno ed era chiamata la notte di Samhain, signore della morte e principe delle tenebre. Solo successivamente ha preso il significato religioso e pagano. Ed è stata esportata negli Stati Uniti dagli immigrati irlandesi nell’800. Al Doolin quindi saranno serviti piatti a base di zucca, al lume di candela: così si scacciavano gli spiriti maligni e le fate dispettose. Ad animare la serata la musica dei Folk Road che si esibiranno con musiche irlandesi e scozzesi.

Halloween è anche una festa per bambini. La Dolce Vita ha pensato anche a loro. Per adulti e bambini sarà servita una cena a base di zucca. Poi gli adulti potranno godere del dj set con musica dal vivo, mentre ai più piccoli sarà dedicata una sala dove le animatrici si prenderanno cura di loro, truccandoli e facendoli giocare.

INFO – 24 Twentyfour, Via dei Cappuccini, 3407556209 (Andrea), 3275390790 (Mattia). “Biancoro” Music Dinner Club e Felix Good Mood Club sono locali separati ma internamente comunicanti, Via Don Torello 25 tel. 3484016295. Irish Pub Doolin, Via Adua 10, 0773662545. La Dolce Vita presso Tecariba Club, Via isonzo km 3.290, 0773 611115

CORRELATI

spot_img
spot_img