Grande partecipazione per la Festa dello Sport, organizzata dalla Polisportiva Borgo Grappa in collaborazione con il comitato provinciale Opes Latina che si è tenuta lo scorso fine settimana. Un trionfo per lo sport a tutti i livelli che ha contato la presenza di migliaia di persone tra atleti e spettatori, attratti dalla bellezza dello sport per assistere e partecipare alle più disparate attività presso il Centro Morgagni.

Un vero successo che ha coinvolto anche importanti partner della provincia, alcuni che accompagnano Opes in tutte le sue attività e parliamo delle concessionarie Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa e la Pizzeria Basta Poco. Altri che invece in questa manifestazione, hanno supportato l’Opes condividendo la promozione all’educazione sportiva e ci riferiamo alla collaborazione con Acqua Egeria che è stata l’acqua ufficiale della Festa dello Sport, Francia Latticini che ha fornito le mozzarelle per il pranzo della Cicloturismo delle Terre Pontine, lo sponsor tecnico ufficiale Displayed di Alessandra Tripodi che ha fornito allo staff le magliette personalizzate e il media partner dell’evento Latina Quotidiano.

La giornata di sabato è cominciata con l’arrivo della prima Cicloturismo delle Terre Pontine, passeggiata organizzata dalla Tevere In Bici Onlus in collaborazione con la Latina Runners di Opes, che ha coinvolto tantissimi partecipanti in un tour fatto di tappe interessanti partito dalla scuola Don Milani (Q4) e che ha realizzato le seguenti soste: sosta didattica presso l’azienda agricola Agrilatina, sosta con ristoro presso sede Diaphorà Onlus, visita Orto botanico di Fogliano, arrivo alla sede della Festa dello Sport (B.go Grappa) con il pasta party offerto dall’organizzazione. A seguire attività alla Festa dello Sport, riffa e premiazioni, partenza con sosta didattica presso l’azienda agricola Ganci ed infine rientro in Q4.

Grande entusiasmo soprattutto dei numerosi bambini che ne hanno fatto parte e che si accingevano ancora pieni di energie a provare le tante attività della Festa dello Sport. Il sabato pomeriggio è proseguito a partire dalle 15, con discipline sportive cosparse per tutto il perimetro della Polisportiva, sul palco, all’interno delle palestre e del pallone tensostatico. Domenica si è raggiunto il clou dell’evento, accogliendo migliaia di atleti tra tornei, campionati, esibizioni e quanto altro. Il tutto accompagnato da un clima gioioso di festa, stand, bancarelle, animazione e giochi per tutti. Si sono esibite e hanno partecipato alla Kermesse di due giorni le seguenti attività: katà-kumite’ e difesa personale, danza, hip hop, cheerleading americano, ginnastica aerobica, arti marziali, ginnastica ritmica, video dance, torneo di calcio giovanissimi 2005, triangolare di calcio esordienti 2005, sculture e pirografo su legno, difesa personale, ju-jitsu, pilates, karate e aikido, calcio balilla, apnea, bike, cicloturismo delle terre pontine, giochi gonfiabili, flag football, massaggi sportivi, quad e miniquad, minibuggy, monopattini e bici elettriche, torneo regionale rugby under 14, lezioni di yoga, pony di esperia, gimkana, tuning hi-fi car, torneo quadrangolare dimostrativo calcio a 5 f/m integrato, zumba, circuito fitness, gioco danza, hip hop-orientale, torneo di calcio giovanissimi 2003, concentramento regionale rugby under 6/8/10/12, triangolare calcio giovanissimi,  dama italiana e internazionale, pilates, nuoto sincronizzato, agility dog, torneo di calcio anno 2011/12, raccolta di bici-mtb non più utilizzate, mini raduno vespe, soft air, raduno provinciale mini volley, ginnastica artistica, pattinaggio artistico, freestyle.

“Voglio ringraziare la polisportiva Borgo Grappa e tutti coloro che hanno preso parte alla nostra grande Festa dello Sport a cominciare dalle associazioni che si sono esibite e che hanno promosso le loro attività – ha commentato il presidente provinciale Opes Latina Daniele Valerio – quest’anno raccogliamo il successo di una grandiosa 12° edizione che mi ha visto totalmente coinvolto insieme al  resto dello staff di Opes Latina che ringrazio fortemente – e ha concluso – sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti e del forte riscontro di pubblico e partecipazione e continueremo ancora a lavorare per crescere e per regalarvi sempre nuove emozioni sportive”.

“Non potevamo essere più soddisfatti – ha detto il vice presidente nazionale di Opes Davide Fioriello – quest’anno la squadra del Comitato Provinciale Opes Latina sta dimostrando di essere sempre più all’altezza di grandi eventi come questo. Sono fiero del lavoro svolto, che ci ha permesso di essere presenti nel week-end in 3 località diverse: a Sezze con il circuito ciclistico Giro dell’Agro Pontino, al Nascosa con il Torneo del Minibasket e qui al Borgo con questa incredibile Festa dello Sport che ha riscosso un vero successo. Tengo fortemente a ringraziare i partner che si sono prestati a supportare questa grandiosa manifestazione”.

Per tutte le foto dell’evento visitare il sito www.opeslatina.it e le pagine Facebook e Instagram Opes Latina. L’appuntamento è al prossimo anno per l’edizione 2019 della Festa dello Sport di Borgo Grappa.