sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Grande Successo per la 12ª edizione del “Corri a Fondi”: oltre 500 partecipanti e solidarietà protagonista

Ha registrato un’affluenza di oltre 500 partecipanti la dodicesima edizione del “Corri a Fondi”, nuova tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”, svoltasi la sera di domenica 16 giugno. L’evento, organizzato dalla Fondi Runners 2010, ha visto riunirsi sotto il Castello Baronale numerosi podisti provenienti da varie zone del Lazio e da altre regioni, oltre a una folta rappresentanza di giovani atleti pronti a sfidarsi nella quinta “Corri a Fondi Junior”.

Un Evento per Tutte le Età

Oltre duecento piccoli campioni, di età compresa tra i 3 e i 12 anni, hanno partecipato a gare non competitive di velocità su distanze variabili tra i 200 e i 400 metri. Ogni bambino ha ricevuto gelati, gadget e giocattoli come riconoscimento per la loro passione e impegno. La partecipazione entusiastica dei giovani è stata una grande soddisfazione per la Fondi Runners 2010, che da sempre valorizza il movimento giovanile e la solidarietà.

Solidarietà in Primo Piano

Il ricavato delle iscrizioni della “Junior”, pari a 900 euro, è stato devoluto alla cooperativa “Astrolabio” e all’associazione “LiberaMente”, dimostrando l’attenzione della Fondi Runners 2010 verso le cause sociali. Questo gesto ha sottolineato l’importanza della solidarietà in ambito sportivo.

La Gara degli Adulti

Gli atleti adulti si sono sfidati in un percorso di quattro giri all’interno del centro storico, partendo da un affollato viale Vittorio Emanuele III. A trionfare è stato Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello, con un tempo di 35’09”. Seguono Diego Papoccia dell’Atletica Ferentino (35’14”), Enrico Gallucci del Castro Running (36’45”) e Davide Di Folco del Bianco Moda Sport Ciampino (36’51”).

Competizione Femminile

Tra le donne, Francesca Sabatini dell’Asd Miralab ha conquistato il primo posto con un tempo di 42’36”, seguita da Angelina Cavaleri della Podistica Solidarietà (43’17”) e Wissia Rinaldi della Podistica Priverno (46’00”).

Classifica delle Società

Nella classifica delle società, l’Olimpia Lazio ha prevalso con 30 arrivi, seguita dal Running Club Latina (27) e dalla Polisportiva Ciociara Antonio Fava (19).

Cerimonia di Premiazione

Alla cerimonia di premiazione, seguita da una gustosa cena per tutti i presenti, hanno partecipato diverse autorità: l’europarlamentare Salvatore De Meo, socio della Fondi Runners, il vicesindaco di Fondi Vincenzo Carnevale e gli assessori Stefania Stravato, Santina Trani e Fabrizio Macaro. Per la Banca Popolare di Fondi è intervenuto il vicepresidente Franco Zannella, mentre l’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi è stato rappresentato dal direttore Lucio De Filippis.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img