sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Grande festa a Sabaudia e Terracina per i cento anni di nonna Preziosa

Un altro cittadino della provincia di Latina ha toccato, ieri, quota 100 anni. Si tratta della signora Preziosa, residente a Sabaudia. Una festa, alla quale hanno partecipato le quattro figlie, i generi e i nipoti, alla quale non ha voluto mancare il sindaco del comune tirrenico, Alberto Mosca, accompagnato dal parroco don Massimo Castagna.

Alla bella nonnina il sindaco ha regalato un colorato bouquet di fiori. Si è trattato di un compleanno in piena regola, durante il quale si è mangiato, si è ballato e tutti sono stati felici di esserci per testimoniare il proprio affetto alla neo centenaria.

La signora Preziosa Apicella nasce a Cava dei Tirreni nel 1923 (quando ancora Sabaudia, probabilmente, non era neanche un progetto…), ma da bambina si trasferisce con la famiglia a Terracina. Quando poi l’età ha iniziato a farsi sentire, ha deciso di raggiungere una delle sue quattro figlie e stabilirsi a Sacramento. Una grande passione per la coltivazione della terra; un lavoro fisico durato una vita che sicuramente l’ha aiutata a rimanere in perfetta forma, non solo fisica, ma anche mentale, vista la sua estrema lucidità.

“A nonna Preziosa felicitazioni e 1000 di questi giorni da tutta l’Amministrazione Comunale”; questo l’augurio del sindaco alla festeggiata.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img