Una lezione di quelle che non ti aspetti.

Questo è quello che attende i corsisti di Accademia Life che mercoledì 6 febbraio, dalle 9 alle 14, presso l’istituto scolastico Cencelli di Sabaudia incontreranno Riccardo Cucchi, voce storica del giornalismo sportivo italiano.

L’incontro rientra nell’attività formativa offerta da Accademia Life, diretta da Rinaldo Ceccano, nell’ambito del corso di formazione “Redattore di prodotti editoriale per il web”, organizzato dalla Regione Lazio attraverso il Fondo sociale europeo.

Riccardo Maria Cucchi, classe ’52, è in Rai dal 1979 e, dopo aver affiancato le mitiche voci di Sandro Ciotti e Enrico Ameri nella storica trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”, ha condotto la “Domenica Sportiva”.

Lui, che di interviste ne ha fatte tante, questa volta assumerà la parte dell’intervistato e racconterà aneddoti e momenti particolari della sua carriera.

Il 24 gennaio è stato ospite del corso Vincenzo D’Amico, ex capitano della Lazio e opinionista sportivo.

Questo incontro, insieme a quello di D’Amico, fa parte integrante del corso di formazione dentro le lezioni esperienziali a sostegno dei contenuti teorici.

Lo scopo di queste interviste è far confrontare i corsisti con il mondo reale della comunicazione.

Il corso prevede 560 ore di lezione e stage in azienda.