domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Gli Sbandieratori di Cori al Sei Nazioni e al Carnevale dei fiori di Sanremo, le esibizioni in diretta tv

Gli Sbandieratori di Cori porteranno alta la bandiera di ambasciatori del folklore partecipando a due eventi nazionali molto diversi tra loro.

Sabato 11 marzo i maestri nell’arte del maneggiar l’insegna apriranno la partita di rugby Italia vs Francia allo Stadio Olimpico, penultima giornata del Sei Nazioni. La partita, l’ultima in casa per gli azzurri, andrà in onda su DMAX dalle ore 13:50.

Il Torneo Sei Nazioni è una delle competizioni rugbistiche più antiche e prestigiose del mondo e i prossimi due weekend saranno decisivi per la corsa al titolo.

Il giorno dopo, invece, gli Sbandieratori di Cori partiranno alla volta di Sanremo per allietare il Corso Fiorito, tradizionale Carnevale dei fiori della città ligure.

L’appuntamento è per domenica 12 marzo durante la sfilata dei carri allegorici infiorati che sarà trasmessa anche in diretta su Rai Uno dalle ore 12.20 durante la trasmissione Linea Verde.

La manifestazione sanremese, unica nel suo genere, ha più di cento anni, la prima edizione risale al 1903 e fu ideata per mettere in mostra le novità della produzione floricola locale. In primis c’era una sfilata di carrozze fiorite, poi negli anni ’30 apparvero i carri allegorici che sfilavano per le strade e lanciavano fiori alla folla di spettatori, sul modello della Battaglia dei Fiori.

Per l’edizione del 2017 il tema sono i Supereroi dei fumetti come Wonder Woman, Hulk, Cat Woman, Uomo Ragno, Iron Man, Flash, Wolverine, Batman, Thor, Captain America, Supergirl, Superman.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img