giovedì 29 Settembre 2022

Gli effetti benefici dell’avocado: contrasta il colesterolo ed è ricco di antiossidanti

I frutti tropicali sono da sempre considerati alimenti ottimali per integrare le nostre diete e renderle maggiormente equilibrate. In particolare l’avocado è un frutto davvero portentoso sia per quanto concerne la nostra salute sia per quanto riguarda la cura della bellezza. Capace di regolarizzare i livelli di colesterolo nel sangue e di migliorare il funzionamento del sistema immunitario, l’avocado è molto indicato anche come protezione dai raggi solari e si distingue per le sue proprietà nutritive. Ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità maggiori delle banane ed è altamente calorico, visto che corrisponde quasi a una bistecca di vitello, come impatto calorico.

Ci sono poi altre qualità legate al suo prezioso olio, che è spesso utilizzato nel campo cosmetico per rigenerale la nostra pelle. L’avocado ha ottime proprietà nutrizionali e benefiche: contrasta il colesterolo ed è ricco di antiossidanti. L’avocado appartiene alla cosiddetta categoria dei prodotti ad alto contenuto di grassi buoni, di cui anche alcuni pesci come ad esempio il salmone sono particolarmente ricchi e quindi maggiormente indicati per integrare la  dieta ideale.

Allo stesso tempo, si tratta di un alimento molto versatile, da inserire in cucina, visto che rientra in diverse ricette. Di recente molti dietologi hanno inserito l’avocado nella lista dei cinque migliori prodotti per perdere peso, visto che mezza razione è capace di ridurre il vostro appetito. Secondo i dietologi statunitensi, che sono da sempre all’avanguardia, mezzo avocado al giorno sono la risposta ottimale per gli spuntini e per riuscire a ottenere una perdita di peso consistente, nel corso della vostra dieta mensile. Un frutto quindi dai grandi poteri benefici e molto duttile e versatile, capace di migliorare e ampliare la vostra dieta perfetta.

CORRELATI

spot_img
spot_img