Home Elezioni Giunta Celentano a Latina, FdI chiede i ruoli apicali: accordo lontano

Giunta Celentano a Latina, FdI chiede i ruoli apicali: accordo lontano

Ci vorrà ancora una settimana e forse anche qualche giorno in più per la nuova giunta comunale di Latina. Il consiglio comunale

0
Matilde Celentano

Ci vorrà ancora una settimana e forse anche qualche giorno in più per la nuova giunta comunale di Latina. Il consiglio comunale verrà convocato entro il 15 giugno, il Sindaco Matilde Celentano si vuole presentare alla città con la squadra pronta e operativa, ma ad oggi la strada per trovare la quadra in maggioranza sembra ancora lunga.
Michele Nasso (FdI), Stefano Cardillo (FI), Vincenzo Valletta per la Lega, Alessandro Paletta per l’Udc-Dc si sono visti per cercare un difficile equilibrio sulle nomine ma i numeri non aiutano. Fratelli d’Italia ha una maggioranza assoluta e punta i piedi, ma sia la Lega che Forza Italia si aspettano il rispetto degli accordi presi prima del voto, per cui chi esprime il Sindaco non può chiedere la presidenza del Consiglio e il vicesindaco. Ma a Latina, con FdI e la lista del Sindaco che hanno fatto il pieno a discapito degli alleanti, FdI chiede la presidenza del Consiglio per Raimondo Tiero e il vicesindaco per la lista Celentano, le due liste in cui ci sono, tra l’altro, i consiglieri più votati.

Exit mobile version