domenica 29 Gennaio 2023

Giulia Valleriani 20esima nel gigante ai campionati mondiali Juniores di sci

Ventesima a 4 secondi e spicci di distacco dalla medaglia d’oro. Si è conclusa un risultato d’eccellenza la seconda gara di questo mondiale di sci alpino juniores, in corso di svolgimento in Austria, per la diciottenne di Latina Giulia Valleriani.

Un risultato decisamene positivo per la portacolori del gruppo sportivo dei carabinieri, se contiamo il fatto che tra le 2004 e più giovani, Giulia ha fatto registrare il sesto tempo assoluto. Se consideriamo quanto sia importante un anno in più o in meno a questi livelli possiamo considerare il risultato di Giulia di assoluto livello internazionale. Rimanendo all’interno della squadra azzurra, poi, solo la Belfrond ha fatto meglio.

Soddisfatta ma non del tutto, comunque, la Valleriani a fine gara: “Il tracciato della seconda manche era molto difficile, davvero duro. Curve molto difficili e poi la neve, che non era per nulla compatta. Una difficoltà che hanno provato in tante, visto che in pratica, delle 90 ragazze partite la metà non hanno tagliato il traguardo.

Tutto sommato non è andata male, considerato anche il fatto che era la prima esperienza su una pista di coppa del Mondo”.

Ora testa e gambe all’ultimo impegno di questo campionato iridato di categoria. Il prossimo 24 gennaio, infatti, si gareggia nello slalom speciale.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img