domenica 19 Maggio 2024
spot_img

Giudice di Pace a Latina, nominati i nuovi magistrati onorari

Potrebbe finalmente aver trovato una soluzione la cronica lentezza delle pratiche affidate all’ufficio del Giudice di Pace di Latina. Un lentezza dovuta, ovviamente, alla mancanza di personale, non certo allo scarso impegno di chi in quell’ufficio ci ha lavorato negli ultimi anni, anzi… L’organico, infatti, è più che raddoppiato, passando da tre a sette magistrati onorari.

La nomina in questi giorni, presso il Tribunale di Latina dove i nuovi giudici hanno ricevuto la nomina e poi prestato giuramento davanti al presidente Caterina Chiaravalloti; si tratta de i primi che entrano a far parte dell’organico dopo l’entrata in vigore della nuova normativa. Silvia Di Fonso, Maria Tuosto, Lucio Stile e Gennaro Iengo sono arrivati a Latina dopo aver seguito uno specifico percorso di formazione e arrivano da Roma, dalla Puglia e dalla Campania.

Con ogni probabilità, verranno assegnati all’ufficio di via Vespucci a Latina dove, come detto, da anni si combatte con la cronica scarsità di personale. Una svolta, probabilmente, di una situazione che, come spesso sottolineato negli ultimi tempi dall’ordine degli avvocati di Latina, rischia il collasso.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img