domenica 25 Settembre 2022

Giubileo, a Gaeta il 13 dicembre si apre la Porta Santa del Campanile

di Redazione – Il prossimo 8 dicembre prende il via il Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco e anche Gaeta partecipa alle celebrazioni dell’Anno Santo. Secondo le indicazioni vaticane, la chiesa di S. Giovanni Evangelista a Mare, appena inaugurata, è stata scelta come chiesa stazionale per il raduno e la preparazione alla preghiera dei vari pellegrinaggi cittadini e diocesani che si svolgeranno durante tutto l’Anno Santo della Misericordia.

Proprio dalla chiesa di S. Giovanni Evangelista a Mare domenica 13 dicembre alle 19.45 partirà la processione che arriverà alle ore 20 alla Porta del Campanile che sarà aperta solennemente. Nella Basilica Cattedrale ci sarà poi la Celebrazione Eucaristica.

A partire dal 13 dicembre, in Cattedrale sarà presente un religioso francescano per celebrare il sacramento della Riconciliazione.

“L’Anno Santo diventi festa, incontro, abbraccio con il Padre che ci aspettava da tempo e con amore immutato” commenta l’Arcivescovo D’Onorio nell’invito alle comunità parrocchiali.

CORRELATI

spot_img
spot_img