La festa per il passaggio del 102esimo Giro d’Italia inizierà a piazzale Prampolini con il pit-stop della Carovana rosa alle 13.30.

Mancano 2 giorni all’appuntamento del 15 maggio e la città si prepara ad accogliere al meglio i ciclisti che pedaleranno sulle nostre strade per raggiungere il traguardo. Le ditte sono ancora al lavoro per rendere l’asfalto sicuro per la gara. Lavori già disposti che sono stati anticipati di qualche mese per permettere l’evento.

I cittadini si organizzano. Il Comune ha disposto infatti la chiusura di tutte le scuole, compresi gli asili nido e molte strade saranno interdette al traffico. Qualche ora di disagio per la realizzazione di quella che si prospetta una vera e propria festa. I residenti si sposteranno a piedi per raggiungere le strade in cui i ciclisti passeranno, ma prima, alle 13.30 per la precisione ci sarà il pit-stop della Carovana Rosa (che anima in tutta Italia il percorso nelle ore precedenti il passaggio della corsa), che farà tappa a piazzale Prampolini, davanti allo stadio Domenico Francioni

Qui l’organizzazione della corsa distribuirà ai presenti i gadget dell’evento in attesa di vedere sfrecciare – intorno alle 15.30 – i ciclisti protagonisti della quinta tappa Frascati -Terracina.

Per visionare le modifiche alla sosta e alla circolazione è possibile visionare il sito istituzionale www.comune.latina.it tra le notizie in evidenza.

Variazioni anche nei percorsi Cotral. In occasione del passaggio del Giro d’Italia nel Lazio, nei giorni del 14 e del 15 maggio, alcune importanti arterie e strade secondarie saranno interdette al traffico. Il servizio Cotral in alcuni casi sarà sospeso durante il passaggio degli atleti, in altri le corse saranno deviate su percorsi alternativi. A Frascati e Terracina (arrivo di tappa), saranno spostati temporaneamente anche i capolinea di partenza e arrivo delle corse.

Per conoscere le variazioni è possibile consultare l’app Bus Cotral prima di mettersi in viaggio per verificare quali corse saranno soppresse e quali invece effettueranno servizio regolare.

Le principali deviazioni di percorso sono invece disponibili nella sezione News del sito cotralspa.it o sull’account twitter @BusCotral.