martedì 6 Dicembre 2022

Giro dell’Agro Pontino, De Grandis e Dandini vincono a Doganella

Grande successo per la quarta tappa del Giro dell’agro pontino di Opes del 30 maggio scorso. I ciclisti si sono confrontati a Doganella sotto l’organizzazione della Veloteam Latina.

Una domenica sportiva che ha visto in gara quasi 90 ciclisti pronti a conquistare il titolo.

“Proseguiamo molto soddisfatti del nostro giro che va avanti, con non poche difficoltà, ma con l’entusiasmo di sempre – ha detto il responsabile del ciclismo Opes, Michele Romaggioli – L’intento è sempre quello di dedicare il massimo alla nostra passione rappresentata dal ciclismo, cercando di trascorrere giornate di sport che ci auguriamo possano pian piano rientrare nella piena normalità, per essere vissute a pieno ed in serenità. In tutto ciò siamo sempre al passo nel rispetto delle normative vigenti e garantendo la sicurezza dei nostri atleti”.

Stavolta il serpentone si è cimentato su di un percorso di 70 km disegnato per la prima volta, molto bello e diventato anche insidioso a causa dalla pioggia caduta durante la gara che ha provocato qualche scivolone di troppo. Dieci i giri da 7 km l’uno con la partenza dal Bar Brandelloni in Largo Galamini ed è subito caccia al podio.

Due le partenze, per una prima gara conclusa in volata, e la seconda in una fuga a quattro con dominio del Peloso Team.

I vincitori assoluti

Prima partenza

Primo assoluto De Grandis Andrea della Veloteam Latina, seguito da Cardinale Ugo della Peloso Team e terza piazza per Cartolano Domenico della Bike Lab Team Astolfi.

Seconda partenza

Un podio conquistato interamente dal Peloso Team: sul gradino più alto Dandini Arturo, seguito da Battisti Orlando e terzo posto per Serafini Alberto.

Il gruppo era suddiviso in 5 categorie: rossi fino a 37 anni, blu dai 38 anni in poi,  verdi fino ai 49 anni, gialli da 50 a 57 anni e neri dai 58 anni in su.

Primo della categoria rossa: Cartolano Domenico della Bike Lab Team Astolfi, seguito da Cellini Angelo della Terracina Cycling e terza posizione per Gabrieli Marco della Bike Lab Team Astolfi.

Primo della categoria blu: De Grandis Andrea Veloteam Latina, seguito da Cardinale Ugo del Peloso Team e da Pannozzo Luca della Asd Il Gatto e La Volpe.

Per la categoria verde: primo Cassetta Simone della Ciclistica Latina, secondo Longobardi Domenico della Veloteam Latina e terza posizione per Sarrecchia Gianluca della Drago On Bike.

Categoria Gialla: primo Dandini Arturo del Peloso Team, seconda e terza posizione occupate sempre dal Peloso Team con Battisti Orlando e Peloso Massimo.

Per i neri, primo Serafini Alberto del Peloso Team, secondo Campagna Luigi della Drago On Bike e terzo Ramoni Massimiliano della Veloteam Latina.

La prossima tappa in calendario è per domenica 6 giugno con l’organizzazione della Asd Drago On Bike a Doganella.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.it e seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.

(foto di di Foto4go)

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img