sabato 22 Gennaio 2022

Giro dell’Agro Pontino 2022 Opes, già pronto il calendario delle gare

Si è appena conclusa la stagione 2021 che è tempo di pensare al futuro. E di tempo non ne ha perso l’Opes, che ha già pronto il calendario della nuova stagione ciclistica 2022 del “Giro dell’Agro Pontino” targato Opes.

Fervono dunque i preparativi e tante novità che contribuiranno a rendere la stagione ancora più ricca e movimentata. Opes investe con costanza nel settore delle due ruote e si prepara ad avviare la campagna affiliazioni e tesseramenti che interesserà già da gennaio, tutti gli appassionati e gli amatori di ciclismo che vorranno cimentarsi nelle competizioni.

“Vista l’ottima riuscita del Giro dell’Agro Pontino 2021, nonostante la dura ripartenza e la convivenza con il COVID19 – commentano dalla commissione ciclistica – siamo già pronti a presentare il nuovo circuito che si preannuncia carico di novità e con un fitto calendario che spazierà da marzo ad ottobre 2022. Abbiamo lavorato – spiegano – su piccole cose per eliminare e migliorare le imperfezioni di questa ‘giovane creatura’. Soprattutto, grandi novità per alleggerire le spalle dei nostri amici presidenti che decideranno di aderire al Giro dell’Agro Pontino 2022, senza però tralasciare news per il corridore, l’atleta, il ciclista, anima portante del nostro gruppo, capace di scrivere i pre gara, la gara ed i famosi cosiddetti terzi tempi – concludono”.

Il Giro dell’Agro Pontino si è ormai da anni insediato in seno alle attività ciclistiche della provincia, volto a valorizzare le bellezze del nostro territorio favorendone il turismo sportivo e con l’intento di diffondere la pratica sportiva del ciclismo. Un vero e proprio tour non solo sportivo, ma anche sensoriale, che si comporrà da tantissime tappe.

Nell’attesa dell’ufficializzazione dell’intero calendario gare sul quale hanno lavorato i tecnici, non resta che regolarizzare le adesioni al circuito, che ricordiamo essere riservato alle sole società iscritte ed affiliate Opes.

Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com. Per restare aggiornati è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su www.opeslatina.it, su Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, su Instagram Opes Latina e girodellagropontino.

CORRELATI

spot_img
spot_img