domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Giovanni Acampora eletto nuovo presidente di Confcommercio Latina: “Uniti avremo risultati”

Giovanni Acampora è il nuovo presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Latina. È lui il successore di Vincenzo Zottola. Lo ha deciso l’assemblea dei soci che lo ha votato all’unanimità. Acampora ha raccolto consensi in Ascom e nei Sindacati Provinciali di Confcommercio di tutto il territorio della Provincia di Latina. Candidato unico, l’assemblea di oggi ha sancito la sua elezione. E ai presenti Acampora ha immediatamente spiegato quali saranno le linee guida della sua amministrazione: “Adotteremo una strategia nuova basata su economicità, innovazione e semplificazione – ha detto il neo presidente – Dobbiamo lavorare sul marketing associativo e favorire la riorganizzazione interna e esterna”.

La sua presidenza non vedrà un uomo solo al comando, ma le decisioni saranno condivise con il consiglio e la giunta di Confcommercio. “Non ci saranno scelte isolate ma tutto sarà condiviso”, ha garantito. “Siamo come una grande famiglia – ha dichiarato al termine del suo primo discorso – a volte si litiga, ci sono incomprensioni ma la porta rimane sempre aperta. Dobbiamo ritrovare il gusto di stare insieme. Se restiamo uniti, nessun risultato sarà precluso”.

Di Cecca, Acampora, Di Cocco
Salvatore Di Cecca, Giovanni Acampora e Italo Di Cocco

Nella successiva conferenza stampa, Acampora ha avuto anche modo di parlare del sul predecessore, Vincenzo Zottola, e del ruolo che manterrà in Camera di Commercio. “Zottola rimane a disposizione”, ha sentenziato. “Il cambiamento è partito a gennaio – ha spiegato Acampora alla stampa – la nostra dirigenza ha capito che bisognava rinnovare. Dobbiamo cambiare passo, io ho ricevuto un mandato unanime ma il Presidente non deciderà per tutti, nessuno può gestire questa struttura do solo: bisogna innovare in condivisione”. Tra gli obiettivi più concreti, Acampora illustra il dialogo con le istituzioni locali e i Comuni, e la volontà di investire senza privilegiare l’economia del mare ma dando spazio anche ad altri settori fondamentali per l’economia del territorio. “Questo è un nuovo corso – ha concluso Acampora – Questa dirigenza ha voglia di fare e raggiungerà grandi risultati”.

“Giovanni ha raggiunto il 100% dei consensi, non era mai successo”, a dirlo è Italo Di Cocco, vicepresidente di Confcommercio. Giovanni Acampora per Di Cocco rappresenta il nuovo: “Ci deve essere questo cambiamento generazionale, sia con li uomini che dovranno adoperarsi per il futuro della Confcommercio – ha dichiarato Di Cocco – ma anche con nuove strategie di marketing, offrendo servizi e opportunità delle aziende che sono iscritte”. Di Cocco non rimarrà a guardare: “A breve inizieremo un nuovo cammino e una nuova programmazione in Confcommercio – ha concluso – Io ho ancora voglia di fare, ho condiviso il suo pensiero e gli sarò accanto”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img