domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Giovane motociclista salvata dai Vigili del Fuoco dopo un incidente lungo l’Appia

Ieri pomeriggio, poco dopo le 16:00, si è verificato un serio incidente stradale lungo la via Appia al km 129,200, nel Comune di Itri. I Vigili del Fuoco del Comando di Latina sono stati chiamati a intervenire dopo che una giovane motociclista è stata trovata ferita in una scarpata adiacente alla strada.

Dettagli del Soccorso

La squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Gaeta, arrivata prontamente sul posto, ha scoperto che la motociclista, una ragazza straniera di circa 20 anni, aveva subito gravi ferite a seguito della caduta dalla sua moto. La difficoltà del terreno, particolarmente scosceso e accidentato, ha reso necessario un intervento di soccorso tecnico avanzato.

Operazioni di Salvataggio Complesse

Grazie all’uso di tecniche di soccorso specializzate, i soccorritori hanno stabilizzato la ragazza prima di procedere con un recupero sicuro. Le operazioni di salvataggio sono state condotte con l’ausilio di attrezzature specifiche per garantire l’incolumità sia della vittima sia del team di soccorso.

Assistenza Medica e Trasporto

Una volta messa in sicurezza, la giovane è stata affidata alle cure del personale del 118, che ha provveduto a fornire le prime assistenze mediche sul posto. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato deciso il trasferimento immediato in ospedale mediante eliambulanza, che ha permesso un rapido trasporto al centro ospedaliero di Roma.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img