giovedì 30 Novembre 2023

Giovane arrestato dalla polizia a Latina: ha compiuto due rapine in 20 giorni

Nel pomeriggio del 19 settembre, la Squadra Mobile di Latina ha effettuato il fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un 25enne egiziano. L’uomo è gravemente indiziato di aver commesso due rapine improprie nella città di Latina, una avvenuta nella serata del 7 settembre e l’altra nella mattinata del 19 settembre.

Nel primo caso, l’indagato si è introdotto all’interno dell’istituto scolastico Marconi e ha forzato i distributori automatici presenti. Durante la fuga, ha aggredito con una forbice il titolare della ditta fornitrice del servizio, causandogli lesioni che sono state valutate guaribili in 5 giorni. Nella seconda rapina, avvenuta il 19 settembre, l’uomo ha fatto irruzione in un’osteria, da cui ha rubato 800 €. Durante il colpo, ha minacciato la madre del titolare prima di fuggire su una bicicletta.

L’analisi delle immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza e i riconoscimenti effettuati dalle vittime hanno fornito prove concrete contro il 25enne egiziano, che risulta essere un pregiudicato senza fissa dimora. Nella giornata del fermo, è stato localizzato in un condominio della città, dove aveva creato un rifugio improvvisato. Successivamente, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina in attesa del giudizio di convalida.

Al momento, le autorità stanno conducendo ulteriori accertamenti per stabilire se l’indagato sia coinvolto in una serie di furti aggravati che hanno interessato vari esercizi commerciali della città nel corso dell’ultimo mese. La polizia sta lavorando per portare avanti l’indagine e garantire che la giustizia sia fatta per le vittime dei crimini commessi.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img